Vengo contattato da Red Bull perché avevo fatto application per una posizione analoga 1 anno e mezzo prima. Mi viene offerto di fare un colloquio per una posizione temporary di 1 anno come Project Communication Manager, accetto di farlo nonostante avessi già un contratto a tempo indeterminato perché ero curioso su cosa potessero offrire/nello specifico di cosa trattava la posizione.
Colloquio fatto in sede, in tempo di covid. Durante il colloquio mi viene detto che cercano questa posizione con massima urgenza, mi vengono fatte domande molto dirette sulla mia disponibilità, stipendio e benefit che ho. Mi fanno fare anche un giro della sede per farmi capire meglio com'è l'ambiente di lavoro e parlarmi ancora un po' della posizione.
Mi vengono illustrati i prossimi step e mi accompagnano all'uscita, tutto sommato esperienza positiva fino a quel punto.
Da quel momento in poi non ho mai avuto più un feedback dall'HR, le ho scritto a distanza di 3 settimane, mai ricevuta una risposta. Ora son passati quasi 2 mesi.
Ho un lavoro e considerando la poca professionalità con cui hanno trattato il processo lungi da me metter piede in Red Bull, anche perché sul piatto le cifre e benefit sono ben più bassi di quelli che ho già.
Mancanza di rispetto del candidato. Suggerirei di rivedere il processo di selezione e le persone che lo seguono.
Mi è capitato di far un colloquio con l'HQ di Red Bull in Austria, feedback sul colloquio ricevuto dopo 4-5 giorni.