Parli un'ora con una persona che ti spiega abbastanza minuziosamente il proprio lavoro, chiede lo stesso di te. Fino a qui bene, a parte il fatto che a giudicare da certe domande ("sai che cosa sono i regression test"?) probabilmente si aspettavano neo-laurati che non avevano esperienza di test software (interessante che chi ti fa il colloquio non sappia bene la job description, dove ti chiedono competenze che onestamente sono imbrazzantemente alte per un neolaureato). La parte di skill e competenze sembra un buon fit, forse anche troppo skillata. Continuano ad insistere sul fatto che non ho mai lavorato in ambito telcom e che qui serve passione per i ponti radio dei router. Ma onestamente come faccio a sapere che mi piace se non ci ho mai lavorato? Ma perche' mi fai il colloquio se il non avere esperienza nel settore e' cosi' bloccante? Ma secondo te quante aziende ci sono che fanno test software dei ponti radio dei router? Non si sono mai fatti sentire, neanche per dire "no grazie"